Sanyo Xacti CG100: nuova videocamera full HD compatta


Sanyo presenta una nuova videocamera Full HD compatta: la Xacti CG100. Caratterizzata dal form factor verticale (meno stabile di quelle orizzontali ma più compatto), questa videocamera registra video a 1080i (1920 x 1080 pixel) e ha uno zoom double range di 12x.

Zoom di cui solo 5x fanno parte della parte ottica, ovvero della possibilità di zoomare senza perdere qualità nell'immagine andando a usare l'ingrandimento digitale. Il sistema double range, però, dovrebbe permettere di ridurre la perdita di qualità e di passare dalla modalità grandangolo al teleobbiettivo con la pressione di un tasto.

Il display rotante è da 2.7 pollici e il software permette di riprendere senza problemi grazie alle tante (e ormai standard) funzioni di aiuti alla ripresa come lo stabilizzatore elettronico dell'immagine, il riconoscimento dei volti e i programmi pre-impostati tra cui la modalità super macro per scattare foto a 1cm di distanza dal soggetto.

Le foto sono registrabili anche mentre si riprende un video e sono a 14 megapixel grazie al sensore CMOS da 14.4 megapixel effettivi. Xacti CG100 salva foto e video su schede SD, SDHC o SDXC, supporta le schede Eye-Fi (schede di memoria con modulo wireless integrato che inviano foto e video al PC via Wi-Fi), salva i formati in MPEG-4 AVC/H.264 e si collega alla TV via porta HDMI mini.

Disponibile in tre colori la si trova a 249€ e, se state già pensando ai regali di Natale, rappresenta una buona soluzione hi-tech da regalare o regalarvi sotto l'albero se non avete esigenze video da professionisti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: