Prova del Mio GPS Car Kit: supporto da auto per iPhone 4

Mio GPS Car Kit iPhone 4: supporto da auto

Nuovo capitolo della sezione "Speciale Accessori iPhone 4" che risponde all'esigenza di chi cerca un supporto da auto per iPhone 4. Una proposta interessante è il Mio GPS Car Kit. Un vero e proprio kit che oltre a "dockare" l'iPhone sul cruscotto o al parabrezza tramite ventosa, funge tutta una serie di funzioni utili in un prodotto all-in-one.

La prima è quella di potenziamento del segnale GPS, caratteristica che su iPhone 3GS era molto utile ma che sul nuovo melafonino, grazie all'antenna GPS migliorata, risulta meno visibile e utile.

Provando il mio iPhone 4 in macchina, infatti, rispetto al 3GS il segnale era più stabile e il fix più rapido e a livello dei migliori navigatori satellitari. Collegando iPhone 4 al kit di Mio il miglioramento c'è ma è un plus: senza l'utilizzo di questo accessorio si naviga bene anche in città con rari casi di perdita di segnale, sfruttandolo si naviga meglio in città e si ha una precisione maggiore nelle strade strette con tante svolte e l'assenza del fenomeno della perdita del segnale.

Un'altra caratteristica di questo prodotto è il vivavoce via Bluetooth. Integrato nel supporto, l'altoparlante offre un buon volume di riproduzione e una resa della voce chiara. Non so voi ma io in auto non riesco a sentire bene dal vivavoce dell'iPhone e senza questo accessorio ero costretto all'uso dell'auricolare.

Ultima delle caratteristiche di questo modello è l'uscita audio, molto comoda per chi, come me, ha in auto un semplice ingresso audio jack da 3.5 mm e non uno di quei dock moderni per iPod e iPhone. Ovviamente il tutto è alimentato tramite presa mini-USB che finisce nell'accendisigari e che, se non collegata, non permette l'utilizzo del vivavoce e dell'uscita audio.

Concludendo con le caratteristiche da supporto, il Mio GPS Car Kit si comporta bene sul parabrezza e la ventosa non ha mai dato un segno di cedimento. Il braccio snodabile permette una precisione millimetrica dell'orientamento dell'iPhone 4 sul supporto e blocca la regolazione senza cedimenti anche nelle strade piene di buche.

Grazie al fermo regolabile si possono utilizzare iPhone 4 con la cover, così da non doverla rimuovere e rimettere ogni volta. Abbiamo provato con quelle in plastica rigida, con i bumper e con quelle morbide: nessun problema con alcuna tipologia di cover che avvolge l'iPhone.

Tutto questo ci costa 99.99€, cifra non indifferente ma che può essere spesa nell'ottica di sfruttare iPhone 4 come navigatore satellitare. Un accessorio costoso che però non lesina in qualità costruttiva e funzioni.

Mio GPS Car Kit iPhone 4: supporto da auto
Mio GPS Car Kit iPhone 4: supporto da auto
Mio GPS Car Kit iPhone 4: supporto da auto
Mio GPS Car Kit iPhone 4: supporto da auto

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: