Hyundai Table Monitor da 70 pollici: un tavolo, un monitor, un computer o un televisore?


Al Kintex show di questa settimana in Corea, Hyundai IT mostrerà un prototipo interessante che però ricorda qualcosa che abbiamo già visto: il Table Monitor di Hyundai infatti assomiglia molto, almeno a vederlo, al Microsoft Surface.

C'è una sostanziale differenza tra i due e riguarda le dimensioni: il Table Monitor di Hyundai si presenta come un coffee table da ben 70 pollici, in grado probabilmente di fornire un numero elevatissimo di applicazioni con cui trastullarsi come se ci si trovasse di fronte a un iPad gigante.

Purtroppo però non sono ancora note le caratteristiche tecniche precise: oltre alle dimensioni si sa soltanto che la superficie sarà dotata di sensibilità multitouch (in questo caso davvero utile, soprattutto se intorno al tavolino da salotto ci si siede con l'intera famiglia!) e probabilmente di risoluzione a 1080p.

Rimangono altri dubbi: semplicemente girando il sostegno, Table Monitor pare si possa trasformare in un normale tv; ma allora la domanda sorge spontanea: si tratta di un tavolo, di un monitor, di un computer, di un tabelt o di un televisore?!? Forse tutte le cose insieme? Forse l'integrazione delle tecnologie portatili sta portando a una nuova visione anche dei dispositivi "macro" e fissi, quelli da usare solo in casa e integrabili anche con gli oggetti che finora sono rimasti inanimati: gli arredi. Si trasformeranno presto anche questi in superfici e macchine con cui interagire tecnologicamente?

[Via Electronista]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: