Logitech Mini Controller: tastierino con touchpad per Google TV


Logitech si butta nel settore "Made for Google TV" con una serie di accessori dedicati a questa nuova web TV.

Partiamo andando a vedere la proposta di inpute testuale alternativa alla tastiera. Si chiama Logitech Mini Controller (nella foto è quello a sinistra con il coperchietto), ed è una mini tastiera che sta nel palmo di una mano con comandi dedicati per la ricerca e l'interazione con i video.

Oltre alla QWERTY, infatti, troviamo i classici tasti play, pausa, indietro e avanti e i controlli per il volume. Il controller permette anche di evitare l'uso di un mouse grazie a un touchpad che può trasformarsi in pad direzionale, così da poter navigare nel web senza problemi e senza mouse.

I tasti sono retroilluminati per permetterci di usarla anche al buio e il colore della retroilluminazione cambia a seconda della modalità: verde se siamo in modalità navigazione e arancio per la modalità "type&point".

Per evitare di acquistare batterie, infine, Logitech Mini Controller ha una batteria ricaricabile che dura fino a due settimane. Come gli altri prodotti, anche il controller si basa sulla tecnologia Unifyng che connette più prodotti logitech utilizzando un solo ricevitore USB.

Che ne dite? Certo, 129$ (93€ circa) sono tanti ma come design è tutta un'altra storia rispetto al controller di Sony, no?

  • shares
  • Mail