Fujitsu installa uno schermo interattivo sulla colonna di un edificio: il futuro della pubblicità?

Al CEATEC Fujitsu ha sorpreso i passanti installando un display interattivo sulla colonna di un edificio, servendosi di uno schermo al plasma flessibile, spesso solo un centimetro, e di telcamere con motion sensor per captare posizione e movimenti delle persone.

Nel video si intuisce il funzionamento dello schermo interattivo: se fate attenzione infatti vedrete le facce o le figure di alcuni passanti comparire nello schermo, dove una ragazza in carne ossa sta giocando con delle bolle colorate; la stessa uscirà allo scoperto da dietro la colonna.

Il concetto di base non è rivoluzionario, ma forse lo è l'applicazione: cosa potrebbero diventare ad esempio le pubblicità in metropolitana, in strada, sugli edifici se venisse applicata una tecnologia simile?!? I passanti potrebbero essere coinvolti in esperienze divertenti, strane, originali, creando così nuove infinite possibilità per il mondo pubblicitario e una nuova connessione fra persone e oggetti. Non sarebbe però una buona idea, installare questi schermi laddove passano automobili...

[Via Gizmodiva]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: