LG: il tablet quando ci saranno versioni future di Android

lg tablet

LG ha piani ambiziosi per la fine di questo 2010 e riguardano principalmente Android: 10 nuovi smartphone e un tablet, definito dalla compagnia stessa come "meglio dell'iPad". Ciò che tratterrebbe la compagnia dal lanciare il tablet sarebbe lo stesso sistema operativo di Google: secondo LG, Android 2.2 Froyo non sarebbe adatto allo slate, quindi la compagnia è in trattative con Google per utilizzare versioni future e successive del sistema operativo.

Un responsabile LG ha infatti dichiarato:

Pianifichiamo di introdurre un tablet che funzioni con la versione piiù affidabile di Android. Siamo in trattative con Google per decidere la versione più appropriata per il nostro dispositivo e non è la 2.2 Froyo.

Probabilmente i vertici LG guardano ad Android 3.0 Gingerbread, che dovrebbe essere perfetto per gli schermi più grossi rispetto a quelli degli smartphone. Il lancio del dispositivo è comunque previsto per la fine del 2010, quindi ci sarà tempo di ottenere altri dettagli. Le specifiche hardware del tablet LG Optimus non sono ancora state rivelate.

[Via Android Community]

  • shares
  • Mail