Nintendo 3DS: ci sarà l'auto-update per combattere la pirateria

Nintendo 3DS

Nintendo sta pianificando di utilizzare la funzionalità sleep-WiFi sulla console 3DS, così da identificare e installare in modo automatico gli aggiornamenti del firmware al fine di combattere la pirateria, almeno in parte. Satoru Iwata, CEO Nintendo, ha spiegato agli investitori che gli aggiornamenti automatici faranno parte delle strategia che la compagnia sta esplorando, fruttando una ROM più grande sul Nintendo 3DS rispetto ai modelli passati della console.

Come parte della funzionalità di SpotPass, stiamo cercando di ottenere un sistema di aggiornamenti automatici via Internet. In ogni caso, le misure anti pirateria sarebbero secondarie all'aggiunta di nuove funzionalità al 3DS. Nintendo crede che ciò sia fattibile grazie alla dimensione della ROM che sul 3DS diventerebbe maggiore.

Sebbene gli aggiornamenti di sistema fossero disponibili anche per le console precedenti, Iwata racconta come Nintendo abbia rivelato che gli utenti raramente aggiornino il firmware manualmente. SpotPass eliminerà l'intervento dell'utente scaricando anche automaticamente aggiornamenti, novità e anche giochi mentre il Nintendo 3DS è in modalità sleep, con un impatto minimo sulla batteria.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: