Dell: tablet da 7 pollici nelle prossime settimane

Il Wall Street Journal ha stilato un report raccontando che il gigante dell'hardware PC Dell sarebbe in procinto di rilasciare un tablet da 7 pollici “nelle prossime settimane”. L'informazione è stata instradata tramite il presidente di Dell China, Amit Midha. “Il nuovo tablet da 7 pollici è stato mostrato da Michael (...) all'Oracle World la scorsa settimana e verrà lanciato sul mercato molto, molto presto, nelle prossime settimane” ha dichiarato Mr. Midha.

Il presidente ha confermato che il prodotto mostrato sfruttava il sistema operativo Android di Google, ma ha sottolineato inoltre la flessibilità del prodotto ad altri sistemi operativi, evidenziando come i futuri prodotti potrebbero (e dovrebbero) essere rilasciati con Windows 7 onboard; Mr. Midha ha inoltre sottolineato come anche Google Chrome OS fosse ancora in fase di valutazione da parte della compagnia per un suo eventuale utilizzo. L'alto dirigente Dell ha inoltre menzionato un prossimo lancio di altri due prodotti, uno da 3 pollici ed un tabled da 10 pollici nel prossimo arco di 6-12 mesi.

Da ciò che si può dedurre, quindi, tra Apple, Dell, HP e Rim, il mercato dei tablet sarà molto affollato nel 2011... Fattore decisamente interessante anche per un possibile abbassamento dei prezzi.

[Via WSJ]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: