Toshiba Canvio 3.0, l'hard disk portatile stiloso e veloce


Dopo l'annuncio degli hard disk esterni Canvio Basics, non poteva mancare da Toshiba l'arrivo di soluzioni di storage più avanzate: i Canvio 3.0 sono infatti nuovi hard disk portatili che oltre ad apparire stilosi e discretamente divertenti, arrivano equipaggiati dall'interfaccia USB 3.0, per una maggiore velocità nel trasferimento dei dati e per adeguarsi al panorama in evoluzione, che lentamente si sta convertendo al nuovo standard.

Il nuovo Toshiba Canvio 3.0 è comunque retrocompatibile con l'interfaccia USB 2.0 e questo assicura praticità e usabilità, data la grande diffusione di dispositivi ancora dotati della vecchia porta di comunicazione. Toshiba Canvio 3.0 è equipaggiato con un software di backup precaricato e con un sistema di crittografia a 256-bit. L'Internal Shock Sensor del nuovo hard disk portatile è l'ideale per evitare danni durante il trasporto, sicuro anche grazie alla Ramp Loading Technology, che impedisce il contatto tra la testina e i piatti anche in movimento.

Il design è pratico e accattivante, piacevole da portare con sè e da mostrare: grazie ai bordi in gomma, il Toshiba Canvio 3.0 può difendersi da eventuali urti, mentre la finitura nera glossy può essere corredata da stilose grafiche in rosso, verde, blu, bianco o grigio. L'utilizzo di materiali riciclabili al 100%, oltretutto in minore quantità rispetto ad altri dispositivi della stessa categoria, rende questo prodotto anche ecologico.

Toshiba Canvio 3.0 è disponibile negli USA in tre diverse capacità: la versione da 500 GB costa 119.99 dollari (circa 88 euro al cambio), la versione da 750 GB costa 129.99 dollari (circa 96 euro al cambio) e la versione da 1 TB costa 179.99 dollari (circa 183 euro al cambio).

[Via Toshiba]

  • shares
  • Mail