Sharp: tablet Android Galapagos in Dicembre

Sharp si lancia nella mischia con altre compagnie e si mette in gioco con alcuni tablet Android, così da alimentarne l'ondata prevista per gli ultimi mesi di questo 2010. I tablet Sharp si chiamano Galopagos e sono fondamentalmente degli e-book reader, ma con funzionalità decisamente potenziate rispetto al Kindle o al Nook. Ci saranno due modelli di Galapagos: uno da 5.5 pollici e uno da 10.8 pollici.

Entrambi i tablet sono dotati di display LCD con buone risoluzioni: quello da 5.5 pollici con risoluzioe 1024×600 e quello da 10.8 con risoluzione 1366×800; inizialmente entrambi i modelli saranno disponibili solo in versione WiFi, ma una versione 3G sembra essere prevista per il futuro. Le specifiche tecniche più precise non sono ancora note, come la versione di Android che (si spera) potrebbe essere la 2.2 Froyo.

Oltre alle capacità di lettura, i Galapagos permettono la navigazione su web e la possibilità di visualizzare documenti. Non manca l'e-book store integrato: 30.000 titoli disponibili per l'acquisto da subito. I prezzi dei terminali verranno rivelati più avanti, così come la diffusione internazionale.

Dopo il salto trovate un secondo brevissimo video dimostrativo.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: