Regali per gamer: miniguida a videogame, RPG e giochi da tavolo per nerd su gadget

Cosa regalare quest’anno, per Natale, ai nostri amici e conoscenti appassionati di giochi. Gadgetblog propone una breve guida di consigli per gli acquisti, dall’intrattenimento più classico ai più recenti videogames.


Regali per gamer

Come sempre comporre la lista di regali di Natale è una delle attività più impegnative che occupa le settimane conclusive dell’anno. Diventa ancora più impegnativa se il destinatario del regalo è un appassionato giocatore di ruolo o videogamer. Ecco quindi una breve lista di idee per soddisfare i gusti variegati – e spesso critici – di quest’ampia categoria.

Razer Tartarus

Ogni buon videogiocatore lo sa: il giusto equipaggiamento può fare la differenza tra una performance mediocre ed una competitiva. Razer, tra i più blasonati produttori di gadget elettronici, ne sa qualcosa e propone il Tartarus, un tastierino aggiuntivo con 25 pulsanti programmabili, levetta ed un appoggio economico.

Cuffie TurtleBeach xpSeven


Regali per gamer

Un altro buon candidato nella categoria dei gadget per videogamers è un headset di alto livello. Il set di cuffie e microfono XpSeven di TurtleBeach promette un’esperienza audio coinvolgente grazie all’audio surround ed al DSP programmabile. Adatte a qualsiasi console ed apprezzato dagli sportivi elettronici.

Videogiochi


Regali per gamer

Inutile farsi spaventare dalla marea di titoli che ci si presenta all’entrata in un negozio (che sia fisico o elettronico): ce n’è per tutti i gusti e, ovviamente, conoscere quelli del destinatario del regalo è fondamentale. Ci sono però dei titoli ampiamente riconosciuti che saranno facilmente apprezzati. Un esempio è la trilogia composta da Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City ed il più recente Batman: Arkham Origins.

Pathfinder


Regali per gamer

Quella dei giochi di ruolo cartacei (niente elettronica ‘sta volta), è una categoria intramontabile anche se di nicchia. Nell’immenso marasma di opzioni, più o meno conosciute, ce ne sono pochi di veramente popolari. Pathfinder ripropone il mito di Dungeons&Dragons in una versione riveduta ed infusa di nuova linfa.

Game of Thrones


Regali per gamer

Per la categoria dei giochi da tavolo citiamo Game of Thrones, tratto dall’omonima serie di libri – e serie TV – scritta da G. R. R. Martin. Questo boardgame metterà a sedere attorno ad un tavolo fino a sei amici che si affronteranno, per la conquista di Westeros, in una sanguinosa guerra fatta di strategia e pianificazione. Un gioco articolato che richiama le atmosfere della saga; non adatto ai giocatori nervosi.

  • shares
  • Mail