Volkswagen inserisce annunci sonori nei giornali indiani

annuncio sonoro giornali Volkswagen

Negli ultimi mesi si parla molto di tablet, eBook Reader e carta elettronica. Tutte tecnologie che dovrebbero portare alla morte della carta stampata. Il processo di digitalizzazione è già iniziato, ma attualmente è ancora presto per effettuare il conto alla rovescia per la morte della carta.

Mentre si attendono risposte, in India Volkswagen, la nota marca di auto tedesche, ha pensato di sfruttare il classico giornale per diffondere uno spot sonoro. Ma come ci è riuscita considerando che la carta stampata non può contenere elementi multimediali? La soluzione è un chip collegato all'apertura della pagina.

Chi ha comprato il Times of India, infatti, ha ascoltato l'annuncio pubblicitario posto sull'ultima pagina aprendo il giornale. Un piccolo speaker ha riprodotto un messaggio contenuto su una piccola memoria. Molti hanno trovato divertente la trovata, ma qualcuno ha registrato dei disagi agli aeroporti, quando il personale della sicurezza ha chiesto chiarimenti sulla presenza di un chip nascosto nel giornale. Trovate il video del sistema in funzione dopo il salto.

[via labnol]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: