Smartphone da regalare a Natale, i migliori in commercio e come scegliere

Volete comprare uno smartphone a qualcuno di speciale. Che sia per la vostra ragazza, nipote, papà o chiunque altro - non importa chi, il problema è sempre lo stesso: trovare il modello migliore in una selva impenetrabile di offerte e prezzi!

galleria Smartphone da regalare a Natale

Lo smartphone è decisamente il principe dei regali di Natale da almeno un paio d’anni. Costoso, ma molto gradito, è sicuramente desiderabile (e desiderato) da persone di ogni età - E non solo come status symbol, ma anche perché è effettivamente un metodo efficace per rimanere in contatto con amici e parenti.

Purtroppo, però, regalare uno smartphone non è sempre facilissimo, specie se non abbiamo il budget a disposizione per comprare tutto quello che vogliamo. Esaminiamo assieme cinque ottime scelte disposte su vari livelli di prezzo, in modo da farci un’idea sui migliori device da far trovare sotto all’albero.

Consigli generali


Ne abbiamo solo uno: regalare uno smartphone sbloccato, liberamente usabile con qualsiasi SIM o numero di telefono e non “incatenato" ad un singolo operatore. Sebbene il prezzo iniziale sia più alto, alla lunga è economicamente preferibile poter cambiare compagnia telefonica quando si desidera farlo.

In secondo luogo, se volete più scelta rispetto a questa breve lista di "irrinunciabili", vi invito a fare un salto su Mobileblog!

iPhone 5s


galleria Smartphone da regalare a Natale

Caratterizzato da un design unicamente Apple, il più recente degli iPhone è supportato da un ecosistema di app gigantesco e presenta soluzioni per tutti gli utenti. Alcune delle sue feature sono innovative e uniche (Siri, il sistema di riconoscimento dell’impronta digitale Touch ID, il processore a 64 bit A7), altre sono uguagliate o addirittura superate dalla concorrenza.

Resta il fatto che l’iPhone è una pietra miliare tra gli smartphone e resta sempre riconoscibile e di successo: un regalo perfetto, tranne che per gli individui che sono ostinatamente anti-Apple, è ovvio!

Google Nexus 5


galleria Smartphone da regalare a Natale

Creato da LG ma dietro un piano preciso di Google, il nuovo Nexus 5 di Mountain View ha la versione di Android più recente e viene costantemente aggiornato per dare il meglio di sé. Non ha il miglior hardware sulla piazza ma certamente lo sfrutta per bene, inoltre offre tranquillamente delle caratteristiche appena inferiori ad un top di gamma ad un prezzo decisamente minore.

Motorola Moto G


galleria Smartphone da regalare a Natale

Ha tutto quello che serve ad un prezzo dannatamente contenuto. Gli unici veri difetti che possiamo trovare in questo device è l’assenza della possibilità di espandere lo spazio di archiviazione e il sistema operativo che non sarà super aggiornato quando uscirà dal suo pacco regalo - dovrà attendere gennaio!

Nokia Lumia 1020


galleria Smartphone da regalare a Natale

È una macchina fotografica compatta, oppure uno smartphone? A dire il vero è tutte e due le cose, perché la sua fotocamera da 41 MP PureView è ottima per qualsiasi scatto, ripresa e viaggio. Il sistema operativo Windows Phone 8 ha sempre più successo in Italia e nel resto del mondo per le sue feature avanzate e comode da usare, avendo raggiunto ormai un elevato grado di maturità.

È un ottimo telefono per tutti gli usi, ma ovviamente brilla per la sua capacità di scattare foto.

Nokia Lumia 520


galleria Smartphone da regalare a Natale

Il più economico della linea Lumia è un bellissimo smartphone completo e funzionale, che non sfigura come regalo a qualcuno che non ha mai avuto un telefono avanzato prima o vuole sostituire qualche cellulare ormai in disarmo.

Ha tutto quello che si può chiedere ad telefono e tutte le funzioni di connettività che rendono questa categoria di device comodissima, il tutto ad un prezzo onesto.

  • shares
  • Mail