In arrivo il Bookeen Cybook Orizon, l'ereader touchscreen

Il nuovo ebook reader della francese Bookeen, il Cybook Orizon annunciato a gennaio scorso, è finalmente in arrivo: da dopodomani 25 settembre sarà infatti preordinabile sul sito di Bookeen al prezzo di 230 euro, una cifra accettabile per le caratteristiche discrete del nuovo ebook.

Il Cybook Orizon offrirà infatti un display SiPix ePaper (al posto del solito e-ink, meno sensibile agli urti e più parsimonioso in fatti di energia) da 6 pollici touchscreen, con risoluzione 167 dpi, 600 x 800p e 16 livelli di grigio, per promettere letture riposanti e soddisfcaenti, connettività WiFi, 802. 11 b/g/n e Bluetooth 2.1 (niente 3G), 2 GB di memoria interna, slot per memory card, porta mini USB e sensore di movimento.

La batteria promette di leggere fino a 100.000 pagine con una singola ricarica; ovviamente sono supportati i maggiori formati di ebook e documenti, tra cui ePub, PDF, Txt, html e FB2.

Le dimensioni, 189.8 x 125.7 x 7.6 mm, e il peso pari a 245 grammi ne fanno un dispositivo portabilissimo e maneggevole. E il touchscreen ci sembrerà ormai senz'altro più naturale dei vecchi tasti da pigiare (ho provato qualche giorno fa il Bookeen Opus e tentavo continuamente di pigiare lo schermo invece dei tasti...sarà diventata una malattia?!?!).

[Via TCMagazine]

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: