Sony Walkman S750: lettore MP3 ultra sottile con 50 ore di autonomia


Arriva un nuovo lettore MP3 della serie Walkman: il Sony Walkman S750. Spesso solo 7.5 mm e disponibile in varie colorazioni in alluminio, S750 integra la tecnologia di cancellazione del rumore insieme alle cuffie intrauricolari EX, arrivando - secondo i dati dichiarati - all'eliminazione del 98 % dei rumori circostanti.

Continuando la tradizione di attenzione per l'audio, il nuovo Walkman non rinuncia alle tecnologie per migliorare i bassi e al sistema DSSE che ripristina le alte frequenze che di solito si perdono nella conversione del file audio da CD (qualità maggiore, dimensioni elevate) a MP3 (qualità minore perché il file viene compresso per ridurre lo spazio e tagliare le dimensioni).

Oltre alle playlist audio, lo schermo da 2 pollici ci permette di vedere anche file DivX e AVCHD da convertire tramite PC e, nel caso di film o video con immagini scure, la tecnologia TruBlack riduce il riflesso sulla superficie del display permettendoci una visione più confortevole.

Particolare la funzione SensMe che analizza la nostra libreria musicale e suddivide i brani in base allo stato d'animo...niente più playlist da comporre quindi, ora il lettore MP3 fa tutto da solo! E non basta: con Lyric Sync vediamo a video i testi delle canzoni e la modalità Karaoke taglia automaticamente la voce dei nostri brani così da permettere di avere solo la base musicale. Per sfruttare al meglio questa funzionalità si può acquistare un cavo A/V a parte e collegare il lettore alla TV (sia per i testi del karaoke, sia per i video a 720 x 480).

Nonostante i 7.5 mm, infine, la batteria si vanta di ben 50 ore di riproduzione musicale e 10 ore di video con una sola carica: cifre di tutto rispetto che aumentano il valore di questo lettore MP3. Il Walkman S750 sarà disponibile da Ottobre a un prezzo ancora non comunicato.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: