Notebook da regalare: ultrabook e sostituti desktop, quale scegliere?

Ecco quali notebook regalare nei periodi di festa come quello natalizio

foto notebook Non è semplice consigliarvi quali notebook regalare per Natale o in altre occasioni speciali, perché nella scelta di un portatile entrano in ballo davvero tanti e tali fattori che riesce difficile accontentare le aspettative di tutti. Visto che siamo in clima di festività natalizie e che risparmiare non è difficile in periodi come questo, abbiamo preferito proporvi non tanto dei notebook prestantissimi quanto quelli che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Acer E1-570G


Acer E1-570G

da 15.6 pollici è il primo PC portatile che vi proponiamo: buon processore, RAM e hard disk altrettanto buoni (4 GB e 500 GB), il notebook è acquistabile a 379 euro presso Saturn e a venti euro in più presso Euronics; evitate Mediaworld, perché qui è a oltre 400 euro e non è proprio il caso...

HP Pavillon 15-N010SL


Un prezzo più elevato è quello di HP Pavillon 15-N010SL: ottimo display, processore Intel i5, RAM e HD impeccabili (6 e 750 GB), il notebook è acquistabile presso Saturn a 539 euro; si tratta di un'offerta vantaggiosissima, perché siamo dinanzi a un sottocosto.

Asus F552CL


Da Acer e HP, che sono due marchi validi (anche se il primo è molto più prestigioso), passiamo ad Asus, che è la marca che consigliamo in assoluto: i suoi prodotti possono gareggiare con quelli Samsung e Sony, soprattutto in termini di prezzo (Asus, infatti, ha meno prestigio delle concorrenti, dunque non può far certo pagare il peso del marchio). Il prodotto in questione è Asus F552CL con processore Intel i7, RAM da 4GB e hard disk da 500 GB: costa 599 euro, che non sono proprio pochi, però il rapporto qualità prezzo è eccellente.

Toshiba C50DA12R


Il penultimo notebook che vi proponiamo è Toshiba C50DA12R, che si piazza nella fascia media, snobbata, invece, dai grandi produttori; diciamo che compete più con un tablet che con un PC portatile, ma questo non vuol dire che le prestazioni siano scadenti... e poi il prezzo si aggira attorno ai 290-300 euro!

Dell Inspiron 7000


Terminiamo con un notebook che fa spavento: sì, avevamo detto che non avremmo proposto niente di eccessivamente costoso, ma restiamo comunque in un rapporto qualità/prezzo davvero buono, soprattutto per chi ha bisogno di un Pc portatile eccellente: si tratta di Dell Inspiron 7000 da 14", il cui prezzo si aggira attorno ai 750 euro sul sito ufficiale della compagnia. Leggero, stiloso e performante, se avete partita IVA è proposto a prezzo ancora più basso: insomma, fateci un pensierino perché non lo si trova sempre a queste cifre!

Per il resto, buone spese!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: