Kazuyo, il controller di Razer per iPhone

Non c’è due senza tre, si dice. Prima il Logitech Powershell, poi il Moga Ace Power e adesso all’orizzonte c’è un nuovo controller per iPhone.

Razer Kazuyo

 

 

Si tratta del Kazuyo - prodotto da Razer, uno dei costruttori più celebri nel campo delle periferiche dedicate al gioco -  di cui si sono viste alcune foto online, al solito messe in Rete dall’affidabile sito evleaks, che ci mostrano l’ennesimo controller per il telefono di Apple.

iPhone vera e propria console portatile


Non un semplice smartphone ma una vera e propria console portatile, tra le più utilizzate al mondo, che ha ispirato diversi costruttori tra i più importanti a realizzare dispositivi atti a migliorare l’esperienza di gioco. E proprio i giochi sono le applicazioni tra le più vendute nei diversi store online delle varie piattaforme, compresa quella di Apple che è la più redditizia in assoluto per gli sviluppatori.

Kazuyo, l'inclinazione al gioco


Nel caso del Kazuyo, a differenza dei modelli già visti in precedenza nei giorni scorsi, è presente la possibilità di inclinare il telefono, fino a 45°, per avere una diversa angolazione a seconda delle preferenze dell’utente. Nondimeno i tasti dovrebbero essere retroilluminati e sensibili ala pressione del giocatore.

Prezzo attorno ai 100 dollari, come gli altri


Nei precedenti due casi il costo dei controller era attorno ai 100 dollari e crediamo che anche in questo caso non ci si discosterà molto. Non sappiamo, però, quando il Kazuyo verrà immesso sul mercato. Altra cosa sconosciuta è se questo accessorio sarà ufficialmente supportato da Apple (MFI, Made For iPhone) ma non è difficile pensare che lo sarà, esattamente come i suoi predecessori.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail