Kingston DataTraveler Ultimate 3.0, flash drive USB 3.0 fino a 64 GB


Kingston sta per lanciare sul mercato la sua prima unità flash USB 3.0, la DataTraveler Ultimate 3.0. La tecnologia USB 3.0 permette elevate velocità di trasferimento dati: sulla carta garantiti gli 80 MB/sec in lettura e i 60 MB/sec in scrittura; secondo il test effettuato da Kingston, questa pen drive permetterebbe di trasferire un filmato da 3.9 GB in 1 minuto e 13 secondi (dal pc alla memoria flash).

La nuova DataTraveler Ultimate 3.0 è retrocompatibile con l'USB 2.0 grazie al cavo Y fornito in dotazione. Le capacità di storage disponibile sono 16 GB, 32 GB e 64 GB, per esigenze di spazio anche molto elevate.

Il problema rimane per ora lo stesso: sono ancora pochi i dispositivi compatibili con USB 3.0, anche se stanno aumentando. La retrocompatiblità con USB 2.0 potrebbe invogliare all'acquisto (in previsione poi di un utilizzo futuro anche con USB 3.0), se non fosse per il disagio di dover sempre portare e utilizzare il cavo.

La Kingston DataTraveler Ultimate 3.0 sarà disponibile da fine settembre: i prezzi vanno dai 74 euro della versione da 16 GB ai 212 euro della versione da 64 GB.

[Via Electronista]

  • shares
  • Mail