Olive Media presenta O3HD, il music server di nuova generazione

Olive O3HD

Olive Media sicuramente ha le idee chiare su come progettare un music server. Per la clientela di nicchia che ha la possibilità di investire soldi in un jukebox che non ingombri un intero appartamento, la compagnia ha appena introdotto il primo HD music server "economico", chiamato O3HD.

Il dispositivo è stato sviluppato sulla scorte del OH4D, che era stato presentato lo scorso novembre alla modica cifra di 1999 dollari . L'attuale modello, invece, è stato inserito a listino per 999 dollari, con ovvio impatto sulla configurazione rispetto al modello di punta. Il precedentemente citato 4HD era dotato di un HDD da 2TB, e mentre Olive non precisa quanto grande (o piccolo) sia l'hard drive dell'O3HD, è stato sviluppato per contenere soltanto 1500 CD contro i 6000 del 4HD.

Teoricamente il rip dei CD dovrebbe essere fatto sul sistema, il quale provvede ad archiviare le canzoni in formato FLAC (lossless) riproducendoli poi in 24-bit DAC. Il sistema è dotato anche di un pannello touch a colori sulla parte frontale, di supporto per le internet radio e di una applicazione gratuita per iPhone / iPad come controller da remoto.

Il prodotto è a disposizione da oggi, qualora abbiate già la somma da investire.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: