Regali tecnologici, Natale "smart" per amici e parenti

Da Gadgetblog una lista di consigli per gli acquisti per trovare il regalo giusto, adatto ad amici o parenti, da mettere sotto l’albero questo Natale.



Come destreggiarsi nel trovare il regalo giusto, per un amico o per un famigliare, nel mezzo delle vastissime opportunità offerte dal mondo della tecnologia. Per aiutare nell’ardua scelta, che ci vede come ogni anno impegnati fino al 25 divembre, proponiamo una selezione di alcuni dei gadget e dei dispositivi più interessanti visti negli ultimi mesi.

Olloclip macro 3-in-1


Gadget natale 2013

Gli smartphone sono ormai diventati il pane quotidiano di una gran fetta di utenti e, tra questi, l’iPhone è indubbiamente uno dei più diffusi. Cominciamo quindi la lista con un accessorio dedicato a questo dispositivo, in grado di potenziarne le capacità fotografiche. Olloclip è un set di lenti applicabili alla fotocamera dell’iPhone che consente di eseguire scatti macro con tre livelli di ingrandimento: 7x, 14x e 21x.

GoPro Hero3+


Gadget natale 2013

Sempre rimanendo nel mondo dell’imaging e delle riprese non possiamo poi non citare il nome di uno dei gadget più popolari: la videocamera GoPro. Il modello più recente della famosissima action-cam è GoPro Hero 3+, in versione nera ed argento, ovviamente impermeabile e resistente agli urti, adatta ad immortalare tanto i momenti più dinamici quanto le proprie vacanze.

Jawbone Up 2



Per i più attivi, o per chi desidera cominciare a tenere sotto controllo lo stato del proprio fisico durante la giornata, il mondo dei gadget offre i bracciali fitness. Jawbone UP 2 è soltanto uno dei vari candidati che, grazie ai sensori ed un app dedicata, sono in grado di monitorare l’attività fisica dell’utente ed il ciclo di sonno. Della stessa categoria fanno parte anche Fitbit e Amiigo

E-book reader


Gadget natale 2013

I lettori di libri digitali sono diventati rapidamente un polo di interesse per quanto riguarda l’attuale panorama della tecnologia. Utili, pratici, consentono di trasportare in poco spazio centinaia di titoli senza dover rinunciare al piacere della lettura su carta (quelli dotati di e-ink ovviamente). Il Kindle Paperwhite di Amazon è uno dei primi a balzare in mente ma non bisogna certo dimenticare che anche Kobo offre un concorrente niente male.

Tablet


Gadget natale 2013

Niente dice “gadget tecnologico” meglio di un tablet. I piccoli pc stuzzicano l’interesse di molti e fanno della portabilità e della multimedialità il fulcro della loro esistenza, offrendoli in vari formati e con varie caratteristiche. Per i due principali fronti, Android ed iOS, possiamo trovare il Google Nexus 7 e l’iPad Air mentre i Surface coprono la posizione di Windows 8.

  • shares
  • Mail