Microsoft LifeCam Studio, nuova webcam full HD


Ad ampliare il ventaglio di offerte relative alle webcam targate Microsoft, arriva una novità che promette molto bene: dopo la Microsoft LifeCam HD-5000, ora è la volta della Microsoft LifeCam Studio, che soppianta l'HD Ready della versione precedente, con un più attuale e accattivante full HD.

Riprese a 1080p dunque, in formato 16:9, più tutta una serie di funzionalità volte a migliorare il coinvolgimento durante videoconferenze, videotelefonate o semplicemente durante i video girati davanti al pc: l'autofocus sarà sicuramente funzionale, dato che già nella versione precedente ci aveva soddisfatti ampiamente, la tecnologia TrueColor promette di gestire i colori brillanti in qualsiasi condizione ambientale, mentre la tecnologia ClearFrame garantisce riprese di qualità superiore.

La nuova LifeCam Studio è dotata inoltre di un microfono di alta qualità posto sulla parte superiore, che completa il quadro di uno strumento ottimo per gli usi a cui è destinato.

Requisiti minimi per un utilizzo ottimale (per registrare video a 720p) sono un processore Intel Dual-Core 3.0 GHz e 2 GB di RAM: sicuramente i requisiti si alzano per ottenere video full HD. La nuova Microsoft LifeCam è per ora disponibile in esclusiva su Best Buy a 99.95 dollari (circa 78 euro al cambio), ma comincerà ad arrivare nei negozi probabilmente ad ottobre.

[Via Gizmodo]

  • shares
  • Mail