Lo spot del nuovo Kindle mette in ridicolo l'iPad

Non molto politically correct, il presunto spot del nuovo Kindle scovato su Youtube, deride apertamente (è proprio il caso di dirlo, data la risata sardonica dell'attrice) la praticità di dispositivi come l'iPad sotto il sole (anche se il tablet del video non ha segni distintivi, quindi non sappiamo quale modello sia) e ne approfitta per mettere a nudo un implicito confronto sui costi.

Il nuovo Kindle mostrato nello spot costa 139 dollari e funziona anche sotto il sole pieno, ma è "soltanto" un ebook reader, mentre l'iPad e i tablet in generale vantano tante altre funzionalità.

Se mi è concesso dirlo però, questo spot esplicita esattamente tutti i miei dubbi relativi all'acquisto dell'iPad o di qualunque altro tablet che non dichiari apertamente di risolvere il problema dell'utilizzo in un ambiente troppo luminoso.

Ma d'altra parte il suddetto problema si estende a tutti i dispositivi portatili ormai (ne avevamo già parlato), compresi computer portatli e cellulari: al sole bisogna solo tenerli in tasca o in custodia. Qualcuno penserà mai di risolvere il problema? Forse servono più provocazioni come quella lanciata da Amazon con questo video...

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: