Google blocca Android Market su alcuni tablet

tablet android

Se state attendendo da tempo l'uscita sul mercato di un tablet con Android, a breve non avrete che l'imbarazzo della scelta, tra grandi compagnie e piccoli marchi economici. Non tutti i tablet con Android, però, avranno accesso all'Android Market: un particolare che va tenuto in considerazione. Google richiede delle specifiche hardware precise per consentire alle compagnie di far accedere ad Android Market e Google Applications.

Alcuni tablet non hanno quindi le carattestiche base e, secondo Google, non forniscono la migliore esperienza d'utilizzo per aprire il sistema al Market delle applicazioni. Hugo Barra, il Direttore della sezione sviluppo mobile di Google, ha specificato:

Ci possono essere un gran numero di fattori in ballo: le dimensioni, il numero limitato di pixel, la presenza o meno del GPS [...] Siamo preoccupati che a fine giornata l'utente abbia avuto una buona esperienza di utilizzo. È possibile avere Android se si assicura una buona implementazione. Dobbiamo essere certi che qualsiasi terminale incontri i criteri per una buona esperienza di utilizzo di Android Market.

Fondamentalmente, i tablet considerati "non buoni" non avranno il Market e ciò potrebbe costituire un criterio di scelta piuttosto importante per i clienti.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: