Woogie: per trasformare iPhone e iPod Touch in un peluche


Risultato di una partnership tra Griffin e ScrollMotion, Woogie è un mostro di peluche a sei zampe, in grado di contenere e proteggere l'iPhone o l'iPod Touch (di qualunque generazione), perchè questi dispositivi possano essere utilizzati anche dai bambini.

Woogie è dotato di altoparlanti ed è fornito con le sue proprie app, pensate per i più piccoli. Il costo è di 19 dollari. La cosa più sconvolgente è che Woogie può accompagnare il vostro bambino ovunque dobbiate andare e ovunque debba essere "intrattenuto".

Trovo la cosa raccapricciante, e non parlo solo dell'estetica del "mostro": intanto non riesco a vedere iPhone o iPod di qualunque genere come dei giocattoli per bambini, sia per il loro costo, sia per il loro valore intrinseco; in secondo luogo questa mania di "intrattenere" i bambini ovunque, anche in strada o al ristorante, come se fossero dei sacchi da parcheggiare, mi disturba.

Quest'estate mi è capitato di vedere un bambino di circa 4 o 5 anni seduto al tavolo di un ristorante con i genitori, completamente "lobotomizzato" da un film, che mamma e papà gli avevano messo davanti con un lettore dvd portatile, per farlo stare buono. I tre erano come separati da un velo invisibile: da una parte i genitori mangiavano e conversavano beatamente, dall'altra il piccolo rimaneva completamente solo con se stesso e con il lettore dvd. Ecco dei pessimi esempi di uso della tecnologia.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: