IFA 2010: nuovi navigatori satellitari TomTom Go Live 1000 e 1005


Con l'IFA 2010 TomTom ufficializza due nuovi modelli della serie Go Live: TomTom Go Live 1000 e TomTom Go Live 1005 Dotati di tecnologia HD Traffic, i due modelli sono connessi al web per scaricare le informazioni sul traffico in modo da avere una maggiore accuratezza nelle informazioni sulla viabilità (traffico, ingorghi e incidenti) e per altri servizi Live offerti in abbonamento gratuito per un anno.

Tra questi troviamo il segnalatore di autovelox con un database aggiornabile in tempo reale e i classici servizi di ricerca locale con Google e meteo.

Come già visto in questo post, la serie Go Live integra uno schermo capacitivo con multitouch (come su iPhone per intenderci) che migliora notevolmente l'esperienza d'uso: provandolo dal vivo si nota che la lentezza e l'imprecisione degli schermi resistivi finora usati sui navigatori satellitari sono sparite!


Per chi vuole esagerare, poi, c'è il Go Live 1005 con 5 pollici di schermo per una navigazione ancora più comoda. Rivoluzionato anche il supporto da parabrezza che si collega al GPS grazie ad un sistema magnetico rapidissimo da agganciare.

I due modelli arriveranno a Ottobre (e non a Settembre come anticipato qui) con le mappe Europa di 45 Paesi. TomTom Go Live 1000 sarà disponibile a 299€ mentre Go Live 1005 a 349€. Entrambi integrano un anno di servizi web che poi andranno rinnovati allo scadere del periodo gratuito.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: