Philips O'Neill The Stretch: cuffie indistruttibili per sport estremi e non solo


All'IFA di Berlino Philips ha presentato la linea di prodotti O'Neill pensati per resistere e testati su veri "animali" dello sport estremo.

Gli accessori presentati sono cuffie e auricolari con colori vivaci e caratterizzanti e doti particolari. Il top di gamma di questa serie è la cuffia Philips O'Neill The Stretch.

Partendo dal design, The Stretch offre materiali di qualità come i padiglioni in plastica morbida molto piacevoli al tatto e l'archetto in un materiale resistente a urti, torsioni e movimenti bruschi: TR 55LX.

Provate dal vivo, le cuffie hanno resistito bene a tutte le nostre torture: le abbiamo piegate, tese, girate su se stesse, buttate per terra e, infine, ci siamo seduti sopra. Risultato: nessun graffio e qualità audio perfetta come prima delle nostre torture.



Oltre alla struttura super resistente e alla possibilità di funzionare a temperature estreme, le cuffie The Stretch sono caratterizzate dal cavo spesso rivestito in corda che non ha niente a che vedere con i cavettini esili degli auricolari o di altre cuffie. Oltre a resistere a strattoni e risultare quasi impossibile da rompere (a meno che non andiamo di forbici), il cavo equipaggia un sistema di sicurezza che, in caso di movimenti bruschi, lo fa staccare dalle cuffie così da non trascinarle via.

Oltre a design e materiali di qualità, le cuffie Philips O'Neill suonano anche bene. L'audio è pulito, cristallino e di qualità. Nonostante non siano pensate con un meccanismo di cancellazione del rumore esterno le cuffie The Stretch isolano bene anche da spente e con la musica attiva rendono quasi impossibile sentire rumori fastidiosi.

Il rivestimento del padiglione e la qualità degli speaker (driver dinamico da 40 mm per un'ottima resa dei bassi) inoltre, fa si che si possano cogliere tutte quelle sfumature della scena sonora, sfumature che di solito si notano solo con prodotti di gamma alta.

In conclusione le Philips O'Neill The Stretch si sono rivelate un ottimo prodotto che risponde bene all'esigenza per cui è stato pensato: unire la qualità e la passione per l'audio di Philips con un "vestito" sportivo (molto comodo in questo caso il cavo anti groviglio) e resistente: se state iniziando a pensare all'equipaggiamento per la stagione sciistica non dimenticatevi di includerle.

Per chi invece non pratica sport c'è una comodità non indifferente: potete indossarle per andare a dormire e rotolarvici sopra nel sonno senza paura di romperle...finalmente ho trovato le cuffie che fanno per me! Prezzo: 99.90€.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: