I Google Glass cambieranno i videogame? Nascono i primi giochi per gli occhiali intelligenti

Quale impatto avranno i Google Glass sui videogame

foto gogle glass I Google Glass hanno dalla loro parte molti vantaggi: sono portabili  - soprattutto ora che possono essere applicati pure alle lenti da vista -, originali e cool, oltre che decisamente utili - permettono di scattare fotografie e filmare la realtà esterna in men che non si dica -; ci sono anche molti svantaggi, e lo sappiamo bene: il prezzo, per esempio, è ancora alto e il diritto alla privacy non è affatto tutelato.

Non avremmo mai pensato di dover aggiungere alla lista di cose possibili e impossibili, buone e cattive anche la possibilità che i Google Glass facciano divertire con giochi di vario tipo; eppure, il CEO di Glu Mobile, Niccolò de Masi, ne è convinto, soprattutto perché il suo team è già al lavoro su un gioco per gli occhiali intelligenti di Mountain View.

"Ogni cinque o dieci anni - ha spiegato de Masi a Venturebeat - qualcosa di rivoluzionario arriva sul mercato. Questo potrebbe essere uno di quei momenti. [...] I prossimi sette anni potrebbero essere quelli del boom dei dispositivi indossabili. Il tutto potrebbe accadere più velocemente di quanto non sia successo con gli smartphone".

La sua squadra è al lavoro su un world game - Spellista - su cui non sappiamo moltissimo. Iniziative del genere, però, ci piacciono a prescindere, perché sono frutto di menti che vanno oltre i pregiudizi e, rischiando, cercano di segnare un punto di svolta nel mondo delle ultimissime tecnologie. Non crediamo che i Google Glass avranno un impatto importante in ambito videoludico, ma sicuramente qualcosina di interessante verrà fuori: voi, invece, cosa ne pensate?

Via | Venture beat

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: