Alcatel, smartwatch in arrivo con lo smartphone Idol X?

Smartwatch Alcatel in arrivo con il nuovo Idol X?

foto alcatel idol x Così come molte altre aziende, pure Alcatel ha intenzione di scommettere sugli smartwatch: potrebbe sembrarvi un azzardo, e, in effetti, vista la sorte di Samsung Galaxy Gear, lo è senz'altro; il punto è che, se il prezzo del dispositivo fosse abbordabile, e l'orologio fosse davvero intelligente (vale a dire non completamente dipendente dal telefono), una trovata del genere potrebbe funzionare a meraviglia.

In quest'ultimo periodo non fanno altro che rincorrersi voci di corridoio sul rilascio di un nuovo smartphone da parte di Alcatel: Idol X è il nome dello smartphone con display da 5" in Full HD, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e una fotocamera da 13 megapixel (tutte caratteristiche - come senz'altro avrete notato - che ne fanno un telefono decisamente performante).

Oggi a queste voci si aggiungono i pettegolezzi sulla realizzazione del già citato
smartwatch: non sappiamo ancora come si chiamerà, ma potrebbe pure non avere un nome, visto che la foto che vi abbiamo proposto in apertura reca la scritta "1+1>2": potrebbe trattarsi, dunque, di un solo dispositivo, costituito, però, da due componenti (il telefono e l'orologio, per l'appunto). Stando al solo marketing, l'impressione è che questo smartwatch non sarà come quello di cui abbiamo parlato all'inizio - anche sulla scorta dei consigli degli analisti -, ma un semplice dispositivo che svolgerà più o meno le funzioni del primo Galaxy Gear.

Ed è proprio per questo che consigliamo ad Alcatel di pensarci bene: se lo smartwatch di Samsung ha floppato, ci sarà pure un motivo, no?

Via | Unwiredview

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: