PC, butta vecchio hard disk e perde 7mila 500 bitcoin (oltre cinque milioni di euro)

Davvero sfortunato, questo possessore di PC

foto soldi cestino Davvero sventurato - o forse un po' distratto - l'utente di cui vi parliamo oggi: difficilmente capita di buttare via un hard disk, soprattutto considerando il prezzo di quelli buoni (e dunque effettivamente utili); quando succede, però, è bene non farsi sfuggire proprio nulla, soprattutto se buttare l'hardware significa far fuori ben 7mila 500 bitcoin. Ma procediamo con ordine.

L'utente di cui vi parliamo di si chiama James Howells, ha ventotto anni e vive in Galles: ha dovuto cambiare il suo hard disk per motivi non meglio precisati dalla stampa internazionale e ha deciso di gettarlo nella spazzatura. Chissà se oggi sta ancora cercando nella discarica di Newport... sì, perché la somma di bitcoin a cui abbiamo fatto riferimento non è altro quella che James ha perso.

E se proprio non riuscite a comprendere la gravità di quanto accaduto, snoccioliamo un po' di cifre adatte all'occasione: 7mila 500 bitcoin sono pari a circa cinque milioni e mezzo di euro. Un bitcoin, per l'esattezza vale 613 sterline, cioè all'incirca 735 euro: moltiplicate questa cifra per 7mila 500 e otterrete 5 milioni 512mila 500 euro.

L'uomo ha raccontato che l'hard disk era rimasto in uno dei tanti cassetti della sua casa per anni e anni: è dal 2009 - racconta - che era lì e questo avrebbe dovuto essere l'anno delle grandi pulizie, non quello del pentimento. Niente è stato trovato neanche sui file di backup, quindi o, grazie a un colpo di fortuna, riesce a trovare i soldi buttati nella spazzatura oppure questo sarà il mese più orribile della sua vita. Incrociamo le dita per lui!

Via | Bbc

  • shares
  • Mail