Apparecchio acustico ReSound Linx per iPhone

Apple ci ha abituati a un ricco catalogo di applicazioni per i suoi prodotti, ma non ci risulta che ne esista una per far sentire meglio chi ha problemi di udito.

Ecco perché la casa statunitense ha siglato un accordo con l’azienda danese GN ReSound, per dar vita a un apparecchio acustico destinato al suo modello più iconico: l’iPhone.

Migliora l'ascolto

Questo gadget punta a far sentire meglio le conversazioni telefoniche a chi non dispone di orecchie perfettamente efficienti. Si tratta del primo apparecchio del genere per il mitico melafonino.

Il dispositivo acustico ReSound LINX, che risulta essere più piccolo dello strumento wireless GN, si collega all’iPhone utilizzando una tecnologia simile al Bluetooth.

Entrambe le società sperano che il ReSound LINX allievi i disagi connessi all'uso di apparecchi acustici. In una dichiarazione, il CEO di GN ReSound Lars Viksmoen sottolinea anche il valore sociale di questa proposta.

Tecnologia wireless a 2,4 GHz

Mentre la maggior parte apparecchi acustici utilizzano trasmettitori intermidiary, il Linx utilizza la tecnologia wireless a 2,4 GHz per comunicare direttamente con l’iPhone, consumando meno la durata della batteria rispetto al Bluetooth e WiFi.

Questo strumento acustico non solo migliora l'audio intorno ad esso, ma consente di gustare la musica in streaming e di ricevere telefonate. E' dotato di una propria applicazione iOS, così gli utenti possono personalizzare le proprie impostazioni.

L'apparecchio acustico ReSound Linx per iPhone sarà in vendita attorno ai 3.000 dollari quando sarà lanciato a livello globale. Il suo sbarco sulla piazza è previsto nel primo trimestre del 2014.

Via | Gadget.com

  • shares
  • Mail