TAK-STAK: prova del supporto invisibile di IHR


Ricordate TAK-STAK, il supporto universale "adesivo" di cui vi abbiamo parlato tempo fa? Bene, abbiamo deciso di metterlo alla prova per controllare quanto fosse vero quelle che pubblicizzava.

Per meno di 10€ questo piccolo cuscinetto adesivo riesce a sostenere un cellulare o un navigatore satellitare sul cruscotto dell'auto o su molte altre superfici anche in verticale.

Abbiamo fatto varie prove tra cui quella di collegarlo in auto su un cruscotto con una texture semi-ruvida e collegando un vecchio lettore MP3 in verticale.

Per testare la resistenza al caldo lo abbiamo lasciato 5 ore in auto sotto al sole, trovandolo ancora al proprio posto quando siamo tornati (e la temperatura all'interno era abbastanza calda).


Le caratteristiche di tenuta sono state confermate anche in movimento: attaccando il cellulare e guidando, Tak-Stak non ha mai mollato la presa grazie al materiale vibroassorbente. Per fare un'ulteriore prova estrema ho attaccato il cellulare a uno spazzolino elettrico con vibrazioni potenti e il telefono ha tenuto.

L'unica occasione in cui ha mollato la presa è quando ci siamo dimenticati di lavarlo. Una volta staccato, infatti, bisogna metterlo sotto l'acqua per togliere polvere e impurità, così da ripristinare il potere collante (asciugatelo con un phon per evitare di attaccarci residui di carta o panno). Collante che non lascia residui su alcuna superficie.

Il retro in vetro dell'iPhone 4, la plastica o il legno laccato di una cucina: nessun segno e nessun residuo.

In conclusione Tak-Stak è un ottimo prodotto e fa quello che promette. Si può usare in casa per sostenere un porta telecomando o in auto per un lettore MP3 o un cellulare. Certo, una volta staccato bisogna lavarlo e nel caso di un cellulare è difficile farlo ogni volta che si sale e scende dall'auto.

Una soluzione, però, è quella di attaccare una custodia fissa in auto e inserire li il cellulare, così abbiamo creato un supporto fisso, solido e dall'ingombro minimo.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: