ASUS Extreme Slim External DVD-RW: nuovo masterizzatore portatile


Da tempo sono convinto che la tecnologia ottica (CD e DVD) sia da abolire nel mondo dei PC e sul mio desktop è più di due anni che ho smontato il lettore/masterizzatore DVD.

Se a questo affianchiamo i netbook, privi di supporto per leggere i CD, è sempre maggiore l'esigenza di un passaggio a memorie USB o al download dal web per tutta una serie di cose come driver e programmi.

Visto che ancora non siamo arrivati a una situazione del genere e spesso, dopo aver acquistato il nuovo mouse super-evoluto o la webcam HD, non si trovano i driver sul web, serve ancora un lettore CD.

Ecco perché è nato ASUS Extreme Slim External DVD-RW, masterizzatore esterno che oltre a dotare il netbook di un lettore CD/DVD, permette anche di creare dischi di backup con i nostri file (ma qualcuno di voi fa ancora il backup su DVD?), il tutto in 14 mm di spessore e tramite connessione USB 2.0 autoalimentata.

ASUS Extreme Slim External DVD-RW è disponibile a 59€, prezzo che, facendo un giro sugli scaffali dei negozi, ci sembra in linea con la concorrenza.

  • shares
  • Mail