Lekki riporta in vita il Nintendo 64

Lëkki annuncia la disponibilità nel suo menù di prodotti di un nuovo articolo dedicato al retrogaming. La firma francese riporta alla luce il Nintendo 64 proponendo un sistema di intrattenimento tale e quale a quello originale.



Scegliere un regalo di Natale adeguato, che risulti apprezzato, non è sempre facile; l'arrivo dell'autunno e, poi, delle festività natalizie impone questa ricerca ardua per alcuni. Non è indispensabile però questa motivazione, basta anche essere un appassionato di “antichità” o un videogamer ancora affezionato alla vecchia scuola per apprezzare la nuova offerta di Lëkki.

La compagnia francese è specializzata nel riportare in auge vecchie glorie, dispositivi elettronici di vario genere, usciti direttamente dagli anni '90 quando, secondo Lëkki “le cose erano più semplici”. L'idea, partita dai telefoni come il Nokia 3210, si è evoluta fino ai Game Boy Color e Super Nintendo, fino ad arrivare ora al Nintendo 64.

Nintendo 64 remastered


L'uscita del Nintendo 64 è avvenuta nel 1996 ed è stata indubbiamente una delle piattaforme più apprezzate di sempre. La console, pur con i suoi limiti, ha contribuito in maniera fondamentale a cambiare il panorama del videogaming, offrendo un intrattenimento di qualità che molti ricordano con nostalgia.

Lëkki riporta in vita il sistema proponendolo tramite il suo shop ufficiale. Certo, non è l'originale, ma l'aspetto è quello della prima console dotata di processore a 64-bit ed offre la possibilità di impugnare di nuovo il famoso controller con levetta analogico ed impugnatura ibrida.

La firma francese propone l'N64 ad un prezzo di 150€ nei colori arancio, blue, giallo, verde e nero. Nel pacchetto sono compresi anche un controller ed il gioco Mario 64, il primo ad essere lanciato assieme alla console 17 anni fa.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail