Philips Cinema 21:9 Platinum 3D


Dopo averlo visto per pochi minuti ancora in versione prototipale, ecco il secondo contatto con il nuovo Cinema 21:9.

Caratterizzato dalla tecnologia Direct LED e dal supporto al 3D Full HD (ovvero 1080p sia per le immagini dell'occhio destro che per quelle del sinistro), il 21:9 di seconda generazione migliora la visione 3D grazie al sistema Bright Pro.

Guardando filmati in 3D con TV di altri concorrenti, infatti, abbiamo notato il classico calo della luminosità che è uno degli aspetti che trattiene molti acquirenti all'utilizzo di una TV 3D (secondo al fatto di dover indossare gli occhiali).

Grazie al sistema Bright Pro, però, il 21:9 mantiene un buon livello di luminosità anche quando si indossano gli occhiali e permette di vedere immagini chiare e nitide riducendo la sensazione di "buio" che abbiamo provato con le TV 3D provate in precedenza.

Rispetto alla prima versione il 21:9 3D guadagna spazio e raggiunge la notevole cifra di 58 pollici: un cinema in casa!


Visto dal vivo il 21:9 3D sfoggia immagini in movimento perfette e senza sbavature grazie alla tecnologia a 400 Hz e al tempo di risposta di 0.5 ms, perfetto per i gamer più esigenti anche con i giochi di auto e moto dove si sfreccia a tutto gas.

Non manca poi Ambilight Spectra per prolungare l'immagine anche sul muro con la proiezione dei colori del bordo sul muro e la possibilità di funzionare anche su pareti non bianche.

Tra gli upgrade di questo nuovo modello abbiamo poi il comparto audio con woofer e tweeters per un suono valido anche nei bassi e la Net TV per navigare sul web come su PC (ma usando il telecomando) e vedere video da YouTube o consultare informazioni dai vari gadget.

Novità del Cinema 21:9 Platinum è la "multi-view": grazie a questo sistema lo schermo si divide in due parti così che mentre si naviga in rete l'altra metà dello schermo (che viste le dimensioni del pannello è come una TV vera e propria) può far girare un videogioco o un film o la TV tradizionale.

Molto comoda anche la base che si trasforma da sostegno per mobile a staffa da muro regolabile senza la necessità di acquistarne una a parte.

Dalla prova dal vivo all'IFA il 21:9 Platinum è sicuramente il TV che fa per me e per gli amanti di cinema e videogiochi che poco sfruttano la TV tradizionale.

Le immagini sono chiare, sempre fluide e con colori realistici e convincenti grazie alla retroilluminazione a LED e i Blu-Ray 3D si vedono meglio dei concorrenti grazie alla luminosità maggiorata che attenua l'effetto "oscurante" degli occhiali 3D.

Unico neo il prezzo: i soliti 3.999€ (il 21:9 Platinum sarà disponibile a breve entro Settembre) che includono il trasmettitore per gli occhiali attivi (già montato nello chassis) ma non gli occhiali stessi, una ulteriore spesa di 99€!

Detto questo non vedo l'ora di poterlo testare con più calma e riportarvi ulteriori impressioni.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: