Garmin Virb e Virb Elite GPS, annunciata la disponibilità delle action-cam

Gamin annuncia la disponibilità nei negozi Virb delle sue due recenti action-cam, Virb e Virb Elite GPS. Le piccole videocamere rugged, offrono acquisizione video ad alta definizione ed un rivestimento impervio agli elementi.



Il mercato delle action-cam si è espanso rapidamente e questo genere di dispositivi ha smesso di essere un gadget il cui utilizzo è riservato a ristrette categorie allargando notevolmente il proprio bacino di utenza. Le piccole telecamere si sono dimostrate adatte a vari tipi di utilizzi, dallo sport alle vacanze.

Il nome di Garmin è comunemente associato alla produzione e distribuzione di vari dispositivi e soluzioni dedicati alla navigazione satellitare ma la compagnia statunitense ha ben pensato di attingere da quello che è un mercato ancora spazioso. Virb e Virb Elite GPS sono i due risultati, ora disponibili nei negozi con l'arrivo della stagione invernale.

Virb e Virb Elite


La caratteristica fondamentale delle due videocamere è sicuramente la loro resistenza. I due dispositivi sono specificamente rivolti all'utilizzo durante sporti invernali grazie alla certificazione IPX-7 che le rende resistenti alla neve, all'acqua (fino ad 1 metro di immersione) ed alla polvere. Sono entrambe dotate di un design allungato ed affusolato e sono, ovviamente, resistenti agli urti.

Per iniziare la registrazione sarà sufficiente spostare in avanti la levetta del tasto “recording” e sarà possibile catturare fino a 3 ore di video a 1080p, anche in modalità burst o time-laps, e foto a 16MP.

Il modello Elite inoltre offre anche funzionalità GPS, altimetro e Wi-Fi, consentendo di connettersi alle app per smartphone o creare profili personalizzati che tengano conto di tutti i dati come velocità e tempi di percorrenza durante l'attività. Con la modalità Ski inoltre la videocamera Elite è in grado di disattivarsi automaticamente durante la salita con la seggiovia e riattivarsi nel momento dell'azione.

I due dispositivi hanno un prezzo di partenza rispettivamente di 299€ e 399€.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail