Surface 2 è il tablet Microsoft che riscuote più interesse presso gli utenti

Microsoft sembra aver lavorato bene con il suo Surface 2

foto microsoft surface 2 A rivelarci questa chicca è stato Phone Arena: Microsoft Surface 2 è stato messo a confronto con Microsoft Surface RT, Microsoft Surface Pro e Microsoft Surface Pro 2, nelle ricerche Google. In altri termini, sono state paragonate le ricerche associate ai nomi dei quattro tablet e si è arrivati alla conclusione che Surface 2 ha ottenuto il numero più alto di richieste. Questo non vuol dire per forza che sia stato il tablet più venduto - sia chiaro -: diciamo semplicemente che, in un modo o nell'altro, Microsoft ha saputo catalizzare l'attenzione sul suo dispositivo.

Tale cambiamento era ovviamente necessario, starete pensando: in effetti, nel mese di luglio Microsoft si è trovata dinanzi a una perdita di circa 900 milioni di dollari, perché i suoi tablet erano tutti rimasti invenduti, complici non solo i prezzi un po' troppo alti ma anche un marchio che, pur essendo prestigioso nel mondo software, non gode ancora di un grande prestigio in ambito hardware (la situazione, però, potrebbe cambiare notevolmente con l'acquisizione della sezione mobile di Nokia).

Vi ricordiamo che il nuovo Microsoft Surface 2 ha dalla sua parte non soltanto una maggiore risoluzione - si è passati da 1366x768 pixel a 1920x 080 - ma anche un ottimo processore - Tegra 4, 4 core, da 1.7 GHz - e diverse altre feature che l'azienda non ha mancato di pubblicizzare in spot che denigrano senza scrupoli i prodotti di Apple: "denigrano" si fa per dire, visto che in alcuni stati le tavolette della Mela Morsicata sono tutto fuorché inaffondabili. Secondo voi, quale sarà la sorte di Microsoft Surface 2? Riuscirà a imporsi sulla concorrenza oppure finirà nel dimenticatoio?

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail