Philips ErgoSensor 24", il monitor per l'ergonomia sul posto di lavoro

Philips pensa a schiene e collo dei lavoratori di tutta Europa con il suo nuovo monitor smart super regolabile Philips ErgoSensor da 24 pollici.

Philips ha iniziato la distribuzione di un nuovo prodotto per l’ufficio, un display fatto apposta per chi passa ore e ore alla scrivania e - chissà perché - vorrebbe proprio evitare di sviluppare dolori cronici a collo e schiena.

Si chiama Philps ErgoSensor, ed è un monitor da 24” - l’ultimo rampollo di tutta una famiglia battezzata ErgoSensor, per essere precisi. Il display è studiato per essere molto personalizzabile e in particolare regolabile in altezza. La sua base è girevole e il display stesso può essere inclinato fino al livello corretto.

Sensori smart per suggerirvi la posizione migliore


Ma queste sono tutte regolazioni manuali - e il nome ErgoSensor sembra far intendere una qualche caratteristica smart, e non a caso. La tecnologia più interessante di questo display è quella che consente all’apparecchio di riconoscere la distanza tra gli occhi dell’utente e il monitor stesso. Verranno inoltre suggerite le modifiche necessarie a una corretta postura, e anche tenuto conto del tempo passato a “vegetare” davanti al monitor. La fate una pausa ogni tanto, vero? ErgoSensor vi avviserà quando è arrivato il momento.

Se siete dei coder o degli sviluppatori, inoltre sarete contenti di sapere che il monitor si può orientare in verticale, perfetto per scrivere lunghe, lunghissime stringhe di codice!

Secondo una ricerca di Philips sono più del 50% i lavoratori che non hanno monitor regolabili in qualsiasi modo. È inutile dire che uno stile di vita sedentario unito all’impossibilità di ottenere una seduta e una postura corretta possono rovinare la vita di una persona con velocità insospettabile.

Philips 241P4QRYES 24-inch Brilliance LCD con tecnologia ErgoSensor è disponibile a un prezzo di 329€

  • shares
  • Mail