Samsung Galaxy Gear 2 uscirà con Samsung Galaxy S5, quali sorprese per l'orologio

Samsung Galaxy Gear 2 sarà rilasciato assieme a Samsung Galaxy S5

foto samsung galaxy gear La notizia va presa con la dovuta cautela, ma non va neanche sottovalutata: Samsung Galaxy Gear 2 potrebbe uscire assieme a Samsung Galaxy S5. A rivelarlo sono stati quelli di ET News, molto vicini a Samsung, che, però, proprio recentemente avevano parlato pure dell'abbandono da parte di LG del settore mobile alla volta di quello dei televisori: un'indiscrezione che LG ha smentito con decisione e fermezza, ovviamente in modo seccato.

Non sappiamo nulla sulla seconda versione di Samsung Galaxy Gear, ma pare che la compagnia voglia fare tesoro dei consigli degli utenti, visto che il primo modello di orologio non è andato molto bene, anzi: diciamo che ha floppato clamorosamente, visto che le 800mila unità di cui ha parlato Reuters non erano quelle vendute ma semplicemente quelle spedite (e ovviamente rimaste sugli scaffali).

Samsung avrebbe intenzione di realizzare, insomma, un prodotto più maturo del primo orologio: 15-20% più leggero, con debutto a marzo-aprile, assieme all'ormai chiacchieratissimo Galaxy S5. Non sappiamo se l'orologio sarà venduto esclusivamente per gli acquirenti del top gamma, ma ne dubitiamo, francamente, visto che già lo smartwatch non ha venduto per niente: se poi si impedisce la connessione con tutti i dispositivi Samsung, stiamo freschi. Diciamo che i coreani avrebbero solo da perderci e non da guadagnarci.

Aggiungiamo pure - e su questo sarete senz'altro d'accordo - che Galaxy Gear ha bisogno di una grande riduzione di prezzo: come si può pretendere, in tempo di crisi, che il consumatore spenda oltre duecento euro per un accessorio che, tra l'altro, ha pure poche - anzi: pochissime - funzioni? Medita, Samsung, medita!

Via | Sam Mobile

  • shares
  • Mail