Sconti Cyber Monday, lunedì cibernetico per gli sconti nei negozi online

Continuano i saldi e gli sconti natalizi. Per inaugurare il periodo dello shopping autunnale ed invernale alcune firme portano nel nostro Paese il Cyber Monday, il Lunedì Cibernetico, dedicato alle offerte ed agli acquisti on-line.

La stagione fredda entra nel vivo e così anche la febbrile corsa per gli acquisti dei regali natalizi – ma non solo. Per promuovere questo momento di shopping sfrenato e ravvivare, se possibile, l’economia, in alcuni paesi sono stati indetti periodi dedicati agli sconti ed alle offerte, diventati poi vere e proprie ricorrenze che giungono fino a noi.

Dal Black Friday - gentile concessione degli Stati Uniti – che si celebra durante il primo venerdì dopo il giorno del Ringraziamento, passiamo al Cyber Monday che ripete con simili modalità una giornata di promozioni.

Cyber Monday


Questa ricorrenza è decisamente più giovane e, come suggerisce lo stesso nome, più moderna. Se il Black Friday può tramutarsi in una ressa disordinata di persone che prendono d’assalto i negozi, il Cyber Monday dirige invece l’attenzione sui negozi virtuali.

Il termine è stato usato per la prima volta nel 2005 dal sito di e-commerce Shop.org e da allora è stata indetta una giornata ricorrente che si appoggia a quello che ormai è uno dei canali di commercio più sfruttati.

Le offerte


L’avvenimento, quest’anno, si terrà il 2 dicembre a partire dalle 9 del mattino.

Come per il Black Friday, Amazon è uno dei principali responsabili dell’arrivo in Italia di questa “festa” del lunedì cibernetico. Le svendite del Venerdì Nero della compagnia britannica hanno lasciato più di qualcuno con l’amaro in bocca; ora però Amazon.it ha la possibilità di rifarsi, così come tutti quelli che non hanno potuto approfittare delle offerte della precedente giornata.

  • shares
  • Mail