Con Instagram chat Facebook vuol sfidare Snapchat

Snapchat si è recentemente negata a Facebook per 1 miliardo di dollari prima e 3 miliardi poi, abbiamo già parlato di questa apparentemente insensata vicenda.

Facebook Snapchat

 

A dire il vero la chat creata da 2 ragazzi terribili pare abbia detto di no anche a un colosso come Google per, udite udite, qualcosa come 4 miliardi di dollari.

Chi offrirà di più nel 2014?


Pazzia o scelta oculata del duo di Los Angeles Murphy/Spiegel? I creatori dei messaggi fantasma sperano di poter ottenere nel 2014 qualcosa in più e, dunque, aspettano gli eventi.

D’altra parte aspettare troppo potrebbe essere anche controproducente dato che ora Facebook pare abbia cambiato idea e voglia utilizzare Instagram, risorsa che già possiede, per farsi tutto in casa.

Instagram la soluzione giusta?


E che c’entra un social fotografico con una chat per giovanissimi, quale Snapchat è? Per ora nulla ma ben presto potrebbe essere inaugurato un nuovo sistema di messaggistica che consenta ai circa 200 milioni di utenti di Instagram - ora presente su piattaforme iOS, Android e Windows Phone da qualche giorno - di comunicare con messaggistica testuale.

Forse pretattica per ritentare l'assalto a Snapchat


Snaturare troppo una realtà nata per la condivisione di foto prima e video poi potrebbe anche far storcere il naso a più di qualche utente e avere, quindi, l’effetto contrario a quello desiderato.

Resta da capire se nei prossimi mesi il colosso di Menlo Park intenda davvero sfruttare le risorse che ha in casa, rischiando di rovinarle, oppure non sia solo pretattica per tentare un nuovo attacco a Snapchat, senza svenarsi troppo per acquisirla.

Via | TheVerge

  • shares
  • Mail