Qualcomm Toq, aprono i preordini per lo smartwatch a 350$

Qualcomm annuncia l'apertura dei pre-ordini per il suo nuovo prodotto di tecnologia indossabile. Lo smartwatch Qualcomm Toq sarà acquistabile ad un prezzo di 350$ e le prime spedizioni dovrebbero avvenire nei primi giorni di Dicembre.


Qualcomm Toq
Quella che circonda la produzione di smartwatch è ormai una vera e propria corsa agli armamenti a cui tutti i principali produttori di tecnologia mobile hanno deciso di prendere parte. La categoria dei gadget indossabili è sempre più popolare ed indubbiamente gli smartwatch solleticano l'immaginario di molti utenti.

Pebble ha aperto le danze, se così si può dire, ed ovviamente Samsung con il suo Galaxy Gear non si è fatta attendere. Altrettanto naturalmente anche Apple, con iWatch, e Google con il suo smartwatch si aggiungeranno alla lizza, così come Sony, e persino ZTE.

Presto troveremo stampato su uno smartwatch anche un altro nome, uno che siamo abituati a sentire, quello di Qualcomm.

Qualcom Toq: aperti i preordini


La corporation con base in California ha presentato il proprio smartwatch, il Qualcomm Toq, pochi mesi fa, durante l'IFA 2013 svoltosi a Berlino in settembre. Come poi annunciato successivamente il produttore ha aperto i pre-ordini e presto i primi modelli verranno distribuiti.

Il gadget si presenta con delle caratteristiche piuttosto intriganti a partire da un design elegante che non prevede la presenza di bottoni. Il display da 1,55 pollici avrà una risoluzione di 288x192 pixel ed il dispositivo avrà un sistema di ricarica induttiva. Infine sarà compatibile con Android dalla versione 4.0.3 in su, sebbene Qualcomm preveda una compatibilità con iOS nel futuro.

Il prezzo di partenza per il preordine è di 349,99$ ed inizialmente saranno disponibili solo poche unità esclusivamente negli Stati Uniti.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail