Philippe Stark firma il termostato Netatmo gestibile in remoto

Porta la firma di Philippe Starck il termostato Netatmo, che sfoggia un look minimalista ed essenziale, ma molto elegante.

Netatmo è una società con sede a Parigi che opera nell’universo hardware. Questa ditta produce un termostato speciale, che si avvale della grazia stilistica di un corpo progettato da Philippe Starck, noto designer di interni e di prodotti per case, yachts e altro ancora.

Gestibile in remoto

Questo strumento intelligente, collegato con uno smartphone, consente di avere un controllo completo del clima all’interno della propria casa.

Il termostato wireless, molo raffinato nella purezza della sua esecuzione stilistica, offre un look elegante, degno del palmares professionale del suo autore, la cui fama non conosce confini.

Non ci sono pulsanti sul Netatmo, che non è eccessivamente complicato come altri dispositivi simili presenti sul mercato. Si tratta semplicemente di uno schermo e-ink che visualizza solo la temperatura desiderata e la temperatura effettiva nella casa. Le modifiche alle impostazioni si fanno facendo delle pressioni sulla parte perimetrale del telaio, con movimenti molto naturali.

iOS o Android

Tutte le altre funzioni e i dati importanti connessi all’uso possono essere controllati con un apparecchio iOS o Android, mediante apposita applicazione, che può essere utilizzata per impostare una specifica temperatura in modalità wireless, per pianificare i tempi e per controllare sul display del proprio smartphone la temperatura desiderata in determinate ore del giorno, in cui l’utente è magari lontano di casa.

Il termostato Netatmo viene fornito con cornici di plastica intercambiabili, magari abbinabili all’arredamento domestico, per chi sta attento a tutti i dettagli. Il prezzo di vendita in Europa si aggira sui 179 euro.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail