Amazon Kindle Paperwhite in arrivo con schermo HD nel Q2 2014

Amazon è pronta a portare sul mercato un nuovo modello di e-reader. A pochi mesi dal lancio commerciale del “Nuovo Kindle Paperwhite”, TechCrunch riporta di avere notizia di un altro lettore digitale in arrivo nel 2014.


Kindle Paperwhite
I dispositivi appartenenti alla categoria degli e-reader sono diventati in un tempo molto breve dei prodotti richiesti ed apprezzati tanto quanto lo sono i tablet sebbene gli scopi e le funzioni dei due strumenti differiscano notevolmente. Amazon ha deciso di basare la propria fortuna su entrambi i tipi di tecnologia creando dei prodotti indiscutibilmente popolari dal nome Kindle.

La compagnia ha da poco introdotto nel mercato italiano il Kindle Fire HDX 8.9'', fiero esponente della categoria dei tablet, e circa due mesi fa aveva lanciato il suo più recente e-book reader, conosciuto da tutti come “Il nuovo Kindle Paperwhite”. Non era abbastanza nuovo, però.

Kindle Paperwhite ancora più nuovo


Secondo quanto riportato da TechCrunch, Amazon ha già in mente il prossimo lettore di libri digitali, anzi è già quasi pronto per essere sfrornato. Con questo nuovo Kindle la compagnia tenterà di rimettersi alla pari coi competitori per quanto riguarda la risoluzione dello schermo.

Il più recente Paperwhite con 212 ppi si vede infatti superato dall'antagonista Kobo Aura HD che dispone di una densità di 265ppi. Per questo il Nuovo Kindle Paperwhite (si chiamerà di nuovo così?) avrà una densità di 300ppi.

Dal punto di vista estetico assomiglierà al Kindle Fire HDX mentre non ci saranno grossi cambiamenti sul lato software. Ci si aspetta che Amazon riveli l'e-reader nei primi momenti del Q2 2014.

Via | news.cnet.com

  • shares
  • Mail