Neptune Pine, lo smartwatch definitivo

Non c’è nulla di più definitivo come una cosa provvisoria, si dice mentre nella tecnologia invece è il contrario: non c’è nulla di più provvisorio di quel che si crede definitivo.

Pine by Neptune

 

Abbiamo scherzosamente definito il nuovo Pine, della canadese Neptune, come smartwatch definitivo ma, nonostante la bontà del prodotto, è chiaramente una provocazione.

Gli analisti non ci credono


Recentemente sono stati bocciati dagli analisti, è vero, ma gli orologi intelligenti continuano a far parlare di sé e iniziano a fare capolino al polso degli early adopter, i primi utilizzatori che fanno della tecnologia il loro stile di vita.

In questo caso ci troviamo di fronte a un orologio che è più uno smartphone, dotato di un display gigantesco, forse anche troppo per essere portato al polso, ma che permette di fare praticamente tutto.

Un dispositivo completamente stand-alone


Nato da un’idea di Simon Tian, diciannovenne CEO di Neptune, nel Pine è possibile inserire la scheda micro SIM per effettuare chiamate, inviare messaggi, utilizzare moltissime delle applicazioni del mondo Android, anche grazie alla presenza dell’accelerometro e dell’antenna GPS.

Il display ha una diagonale di 2,4", sono presenti due fotocamere: una frontale VGA e una posteriore da 5 megapixel e non mancano le connettività Bluetooth e Wi-Fi.

Di fatto si tratta di un dispositivo stand-alone con un processore dual-core da 1,2 GHz, cosa che lo differenzia dagli altri ma, di contro, ne maggiora le dimensioni e il peso. Il prezzo dello smartwatch è di 199 dollari per la versione da 16 GB e 279 dollari per quella da 32 GB.

Fino al 21 dicembre su Kickstarter


La campagna su Kickstarter ha permesso all’azienda di raccogliere già oltre 300mila dollari; nel caso si dovesse arrivare al traguardo di 400mila verrà implementato un nuovo vetro resistente ai graffi e verranno date 2 pellicole in omaggio, nella confezione. Al raggiungimento dei 500mila dollari, invece, verrà prodotta una versione d 64 GB, con la possibilità di effettuare l’upgrade a quest’ultima, se interessati.

Avete tempo fino al 21 dicembre, ancora 26 giorni, per aderire al progetto Pine. Ma quando inizieranno le consegne dell’orologio? L’azienda dice da gennaio 2014 ma, solitamente, i questo tipo di campagne i tempi si allungano un po’.

Via | Neptune Pine website

  • shares
  • Mail