iON Air Pro 2, action camera per riprese da condividere

Riprendere le proprie attività sportive, magari estreme, è un bisogno sempre più avvertito dagli utenti, che vivono con la stessa intensità il piacere di condividere queste imprese, in diretta o in differita.

Si tratta di un bisogno comprensibile, quindi è ovvio che le aziende cerchino di produrre dei gadget come la nuova iON Air Pro 2, in grado di aderire alle richieste del mercato. La proposta di cui ci occupiamo è interessante in tal senso ed è perfettamente tarata su certe necessità. Oggi è offerta anche in versione WiFi.

Alta definizione

Questa action cam nasce per riprendere in alta definizione e condividere in tempo reale, con il mas-simo della qualità, le acrobazie più estreme realizzate da chi fa sport in ogni sua forma. Qualunque sia lo sport preferito la nuova camera ha le caratteristiche e gli accessori adatti per essere pronta a riprendere e condividere le imprese più spericolate.

La iON Air Pro 2 si trasforma facilmente in iON Air Pro 2 WIFI, grazie al componente aggiuntivo WiFi PODZ che fornisce il potenziale della connettività alla camera e, grazie alla app firmata iON, rende visibili le riprese direttamente su smartphone o tablet così da essere elaborate e condivise sui canali social preferiti.

L’obiettivo in dotazione sulle action cam iON Air Pro 2 è ultra-grandangolare (fino a 180°) in grado di raggiungere altissime prestazioni sia nella registrazione video ad alta definizione (1080p: 1920x1080 pixels 16:9), sia nelle immagini fotografiche (14 megapixel) per foto Jpeg singole o in modalità burst e timelapse.

Leggerezza

Entrambi i modelli Air Pro 2 sono molto leggeri, pesano 128 grammi (incluso il dispositivo WiFi), offrono 8 GByte di spazio di memoria gratuito sul servizio cloud iONCloud, perfetto per archiviare e visualizzare facilmente le immagini su smartphone e tablet.

La forma tipicamente bullet, la semplicità di utilizzo (l'accensione e i comandi principali avvengono con lo stesso pulsante), la durata della batteria (fino a 2 ore e mezza in modalità video) e l'imper-meabilità, garantita senza ulteriori involucri protettivi fino ad una profondità di 10 metri, la rendono particolarmente versatile e semplice da utilizzare in ogni tipo di ambiente.

I prezzi sul sito riportato in calce sono i seguenti:

iON Air Pro 2, disponibile a 249 euro
iON Air Pro 2 WIFI, disponibile a 299 euro

Via | Xtremecamera.it

  • shares
  • Mail