tPhone il case che trasforma l'iPod Touch in un iPhone (quasi)

tPhone

L'iPod touch poi in fondo non è altro che un iPhone castrato, privo di fotocamera, ricevitore GPS e connettività 3G, ma per il resto offre la medesima esperienza d'uso del fratello maggiore a prezzi decisamente inferiori.

Nonostante siano passati quasi tre anni dal lancio dell'iPod touch solo recentemente è apparso un guscio in gomma chiamato Apple Peel 520 in grado di trasformarlo in un telefono GSM, con slot per relativa SIM e batteria supplementare da 800 mAh.

L'interesse per questo prodotto deve essere stato molto alto visto che a distanza di pochi giorni si è materializzato anche il tPhone un case che offre le stesse funzionalità del Peel 520 ma con una struttura più solida e robusta dotata di un apposito tasto per l'attivazione della sezione telefonica e di una porta mini USB per la ricarica della batteria interna da ben 1200 mAh.

Ovviamente anche il tPhone funziona solo su iPod touch sbloccati sui quali dovranno essere installate apposite applicazioni per effettuare le chiamate telefoniche ed inviare gli SMS, cosa che non farà certo piacere ad Apple.

tPhone è ancora allo stadio di prototipo, ma il produttore afferma che potrebbe essere presto in vendita a 700 Yuan, circa 80 €, un po' più caro del Peel 520 venduto a circa 50 €.

tPhone
tPhone
tPhone
tPhone
tPhone
tPhone
tPhone
tPhone
[via micgadget]

  • shares
  • Mail