Asus Xonar U7 Echelon Edition 7.1, audio posizionale per il gaming ai limiti del cheat

Da Asus due nuovi prodotti audio di super-nicchia: una scheda audio USB con un "radar software" e una scheda-karaoke per effetti vocali in tempo reale.

La famiglia dei prodotti audio di Asus si espande verso nicchie sempre più specifiche, e le due nuove Xonar lanciate oggi ne sono la dimostrazione: c'è una Xonar U7 Echelon Edition 7.1 per i gamer che cercano un'arma in più negli FPS e poi una Xonar D-Karax per il segmento musicale e per chi ha bisogno di applicare effetti sulla voce in tempo reale.

Rispetto alla Xonar U7 classica, in questa Echelon Edition troviamo il rivestimento in pixel camo della linea Echelon dedicata all'accessoristica gaming per il mondo PC. La scheda offre audio a 7.1 canali, un amplificatore cuffia capace di gestire i modelli con impedenza più elevata e le funzioni avanzate del software di gestione Sonic Studio Pro, tutto in un package esterno con connettività USB. Ma l'aspetto più interessante per i gamer è l'aggiunta di Sonic Radar, un'app che interpreta l'audio posizionale dei giochi e ci fornisce un'output direzionale del suono. Un radar insomma, come dice il nome. Sbaglio o siamo oltre i limiti del cheat?

Xonar U7 Echelon Edition 7.1: la scheda tecnica

    7.1 channels
    114dB SNR
    10Hz-46kHz frequency response
    24-bit/192KHz sample rate
    Headphone amplifier optimized for 32-150ohm headphones
    2 x RCA sockets + 3 x 3.5mm speaker sockets
    1 x 3.5mm headphone socket, 1 x 3.5 mm microphone/line-in socket
    1 x S/PDIF coaxial out

Con l'altra Xonar si passa invece al segmento musicale semi-professionale. La D-Karax è una scheda PCI-Express che può essere usata dai cantanti per registrare, effettare e filtrare la propria voce in tempo reale senza i ritardi dei chip audio tradizionali. Il cuore della scheda è un DSP di Cirrus Logic che può applicare filtri passa-alto e passa-basso, equalizzazione, boost dinamici con quella che Asus definisce un'interfaccia software estremamente semplice. Per migliorare la resa sonora è stata utilizzata la tecnologia Hyper Grounding, per eliminare il rumore proveniente dagli altri componenti interni del PC.

Prezzi e disponibilità non sono stati forniti per nessuna delle due Xonar.

Via | Asus (cartella stampa)

  • shares
  • Mail