Asus Memo Pad HD 7 dual-SIM, lanciata in Cina la nuova versione del tablet

Asus annuncia il lancio ufficiale della nuova versione di uno dei suoi più recenti tablet. Il piccolo Asus Memo Pad HD 7 sbarca nel mercato cinese, rinnovato nel design, con l’aggiunta di uno slot dual-SIM ed un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400.



Il mercato dei tablet è ormai variegato e punteggiato di stelle quasi quanto quello degli smartphone ed è in grado di offrire dispositivi adatti a quasi ogni tipo di gusto ed esigenza. I modelli di fascia bassa di questa categoria di pc portatili sono particolarmente attraenti poiché adatti a svolgere i più svariati compiti quotidiani senza intaccare troppo il portafoglio.

Asus, tra i tanti produttori, è particolarmente abile nel proporre non solamente dispositivi convertibili ed ibride, come il recente Fonepad 7, ma anche quelle più semplici come il Memo Pad HD 7, commerciandole a prezzi estremamente competivi.

Memo Pad HD 7 dua-SIM


La compagnia taiwanese ha da poco presentato una versione rinnovata del Memo Pad HD 7, presentato poco tempo fa al CES 2013, aggiungendo alle sue dotazioni una caratteristica particolare e molto richiesta in alcuni ambienti. Il tablet con schermo da 7 pollici guadagna infatti uno slot dual-SIM.

Oltre a questa opzione, inoltre, il dispositivo si arricchisce di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 a 1,2GHz che sostituisce il vecchio Mediatek Quad Core; completano le dotazioni 1GB di RAM, lo schermo da 7 pollici con risoluzione 1280x800, fotocamera da 5 megapixel e connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0.

Asus ha reso disponibile in Cina il tablet nelle versione da 4GB e 8GB di memoria interna ad un prezzo di partenza estremamente concorrenziale di 159€. Non ci sono notizie riguardo l’esportazione di questo modello in altri mercati ma sperare non costa niente.

Via | news.softpedia.com

  • shares
  • Mail