iPad 12,9" in arrivo da Apple nel 2014

Macché, proprio non c’è tempo di gustare le cose che abbiamo per il Natale 2013 che guardiamo già a quello che sarà.

Apple iPad 12,9"

 

È il nostro lavoro, alimentato dalla smisurata fame degli utenti che già guardano impazienti a ciò che verrà nel 2014. Sono appena usciti gli iPad Air e il mini Retina, è arrivato l’iPhone 5s ma tutto va nella direzione del prossimo anno.

iPad: la terza misura in arrivo


Lasciamo perdere i nuovissimi rumor sull’iPhone da 4,9", freschi di ieri, e concentriamoci sul tablet di casa Apple  In principio fu il 9,7", misura ideale secondo Steve Jobs poi, l’anno scorso, ecco arrivato il mini, da 7,9”, piccolo e maneggevole ma senza Retina. Quest’anno Retina è stata e il dispositivo appare ora completo.

Gamma completata così? Niente affatto: del resto Tim Cook, che recentemente ha inviato un video ai dipendenti di Cupertino, è stato chiaro. Il CEO di Apple ha promesso nuovi dispositivi nel 2014 e, iWatch a parte, adesso si vocifera insistentemente di un iPad maggiorato da ben 12,9".

Niente iTV, benvenuto iWatch


Se la iTV è stata rimandata al 2015, massimo 2016, per concentrarsi sull’orologio delle meraviglie. Dalla Corea arrivano venti di novità per fiato di un fornitore che starebbe approntando per la mela un super-display con quella dimensione, 12,9" appunto, e con una definizione ancor maggiore di quella attuale, vicina alla 4K dei nuovi, costosissimi, televisori.

Del resto Panasonic l’ha già fatto ed è arrivata addirittura a 20". Il mercato sta andando sempre più verso i tablet e maggiorarne le dimensioni non appare poi così inverosimile: probabilmente si va verso una richiesta proprio di (alcuni utenti per i quali 10" sono pochi.

Sistemi operativi in mutazione?


Post-PC esasperato che, verosimilmente, porterà all’elaborazione anche di nuovi sistemi operativi o ad una convergenza tra gli stessi dato che, prendendo ad esempio Apple, OS X e iOS possono non essere adatti per un nuovo ibrido PC/Tablet.

Congetture a parte staremo a vedere se effettivamente Apple si getterà nel mercato dei super tablet così come in quello dei phablet che, al momento, non sembrano tentarla. Dopotutto voci di costruttori orientali, in passato, cene sono state una miriade e non tutte si sono sempre rivelate fondate.

Via | MacRumors

  • shares
  • Mail