Huawei Ascend Mate 2, nuovo phablet rivelato in alcune foto

Alcune foto trapelate in rete rivelano nuovi dettagli su uno dei prossimi dispositivi Huawei. L’inedito phablet Huawei Ascend Mate 2 sarà dotato di schermo da 6.1 pollici con qualità FullHD e di un soc Kirin910 con processore quad-core.



Huawei continua inesorabilmente la sua scalata verso le vette del mercato mobile, concorrendo contro i grandi nomi di questo settore con dispositivi indubbiamente interessanti e competitivi nelle performance.
Pochi mesi fa il CEO della compagnia, Richard Yu, ha detto di voler portare Huawei al terzo posto tra i produttori di dispositivi mobile entro il 2015 e, a giudicare dai recenti movimenti, l’azienda cinese ha delle buone carte da giocare.

Il suo smartphone top di gamma, sebbene ancora giovane, verrà aggiornato per stare al passo coi tempi ma non solo lui; anche un altro esponente molto importante della line-up Huawei vedrà l’arrivo di una nuova generazione: presto ci sarà un Huawei Ascend Mate 2.

Nuovi dettagli sul phablet


Al momento della sua presentazione, durante il CES 2013, l’Ascend Mate possedeva uno tra i più grandi display di questa categoria di prodotti – se non IL più grande – un cospicuo schermo da 6.1 pollici, più grande di quello del Samsung Galaxy Note 2.

Per competere con la nuova star di Samsung, il Galaxy Note 3, l’Ascend Mate 2 manterrà la stessa diagonale di 6,1 pollici, alzando la barra della qualità con una risoluzione FullHD 1080p.

Sempre rifacendosi a quanto citano le nuove immagini trapelate, il phablet sarà inoltre dotato di system on chip Kirin910, prodotto da HiSilicon, lo stesso che adotterà l’Ascend P6S. Quest’ultimo include un processore quad-core ARM Cortex-A9 ed una GPU Mali-450, accompagnati da 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e Android 4.2.2 Jelly Bean con Emotion UI al timone.

Via | Huaweinews.com

  • shares
  • Mail